Sostenibilità

La strategia di ICTS Italia nasce con lo scopo di integrare i driver di sostenibilità nelle scelte quotidiane di business. 

Agire in modo sostenibile sotto il profilo economico, sociale e ambientale si traduce per ICTS Italia in azioni concrete, come offrire ai clienti soluzioni di alta qualità, valorizzare le proprie persone, ridurre gli impatti sull’ambiente, gestire in modo responsabile i fornitori, sostenere e supportare le comunità locali.




Dal 2020 siamo impegnati nella “Corporate Responsibility Initiative” del Global Compact delle Nazioni Unite e nell’adesione ai suoi principi nei settori dei diritti umani, del lavoro, dell'ambiente e della lotta alla corruzione. 

Il rispetto dei diritti umani fondamentali è un elemento essenziale della Sostenibilità di ICTS Italia. La dignità e il rispetto della persona sono al centro della nostra cultura aziendale. 



EcoVadis ha assegnato ad ICTS Italia la “Medaglia d’Oro” come riconoscimento del nostro percorso di sostenibilità

La medaglia d'oro EcoVadis ad ICTS Italia è stata assegnata come riconoscimento del nostro sistema di gestione della sostenibilità, con particolare attenzione ai seguenti quattro temi: ambiente, lavoro e diritti umani, etica e approvvigionamento sostenibile.

"È nell'interesse di tutti lavorare insieme per creare un futuro più sostenibile. Come grande azienda, abbiamo la responsabilità di operare e sostenere i nostri partner con il minimo impatto possibile sull'ambiente. Siamo molto orgogliosi della nostra nuova medaglia EcoVadis".




ICTS Italia Ecovadis Gold Sustaibability Rating 2021
ICTS Italia and Global Compact

ICTS Italia si impegna a promuovere il rispetto dei Diritti Umani ed eliminarne le violazioni, sia all'interno dell'Azienda che tra i propri fornitori.

Ciò significa creare lavoro rispettando le responsabilità fondamentali nel campo dei diritti umani, del lavoro, dell'ambiente e della lotta alla corruzione. Incorporando i Dieci Principi del Global Compact delle Nazioni Unite nelle strategie, nelle politiche e nelle procedure, e stabilendo una cultura dell'integrità, ICTS Italia non solo sostiene le sue responsabilità fondamentali verso le persone e il pianeta, ma pone anche le basi per un successo a lungo termine.

“Tutti gli esseri umani nascono liberi e uguali in dignità e diritti.”

“Essi sono dotati di ragione e di coscienza e devono agire gli uni verso gli altri in spirito di fratellanza.”

Art. 1 della Dichiarazione Universale dei Diritti dell'Uomo

6 Clear water and sanitation
1 No Poverty
2 Zero hunger
7 Affordable and clean energy
3 Good health