I nostri Valori

ICTS Italia Values

Il nostro ethos di servizio è: 

il Cliente in primo luogo, lavoro di squadra ed innovazione.

Il coinvolgimento del personale è alla base dei nostri valori e della fornitura di servizi di qualità. Questa cultura è parte integrante della strategia aziendale di ICTS. Crediamo che sia una componente essenziale per lo sviluppo di una forza di sicurezza professionale ed efficace. 

Il nostro personale lavora con integrità ed è dotato delle competenze e degli strumenti necessari allo svolgimento dei servizi assegnati. Una struttura manageriale chiara e di supporto, insieme a programmi di formazione avanzati e accreditati, consente ai dipendenti di sviluppare carriere professionali all'interno di ICTS.

ICTS Italia people

Etica e integrità: 

cardini del nostro lavoro

In cosa crediamo

Il mantenimento di elevati standard di condotta etica e di integrità sono elementi essenziali dello sviluppo sostenibile di Icts Italia.

I valori espressi nel nostro Codice di Condotta e Codice Etico e i principi in essi contenuti costituiscono il fondamento delle decisioni aziendali e la cornice di riferimento per tutti i nostri dipendenti, collaboratori e fornitori.

In tutte le fasi della sua crescita ICTS Italia ha perseguito l’obiettivo dell’impegno sociale, ritenuto un vero e proprio investimento cui è tenuto il mondo dell’impresa e nello svolgimento delle proprie attività nel rispetto di leggi e regolamenti vigenti. A tal fine ICTS Italia favorisce un ambiente di lavoro che, ispirato al rispetto, alla correttezza ed alla collaborazione, nonché sulla base dell’esperienza maturata nei settori di competenza, permette il coinvolgimento e la responsabilizzazione di dipendenti e collaboratori, con riguardo agli specifici obiettivi da raggiungere e alle modalità per perseguirli. ICTS Italia agisce in ottemperanza dei principi di lealtà, correttezza, responsabilità, libertà, inclusività, dignità della persona umana e rispetto delle diversità e ripudia ogni discriminazione basata sul sesso, sulle razze, sulle lingue, sulle condizioni personali e sociali, sul credo religioso e politico.

Il nostro obiettivo è quello di fornire servizi di sicurezza di altissimo livello operando con integrità e rispetto, promuovendo la realizzazione di un modello di business in linea con i nostri valori.

  • ICTS Italia svolge la propria attività evitando situazioni che potrebbero creare conflitto di interessi, o l’insorgere di conflitti, tra interessi dell’impresa e interessi privati.
  • Non mette in atto condotte di corruzione attiva o passiva, né offre o accetta regali che potrebbero creare un condizionamento indebito o configurarsi come un comportamento inappropriato.

ICTS Italia si impegna a favorire la realizzazione di un ambiente di lavoro in cui la diversità è riconosciuta, valorizzata e incoraggiata, dove la natura multiculturale e diversificata della forza lavoro ICTS e della società in generale è apprezzata. ICTS si impegna ad adottare principi di correttezza e rispetto reciproco, per i quali il concetto di responsabilità individuale è accettato da tutti.

ICTS Italia Vision

“Un’azienda di cui ti puoi fidare per 

i servizi di sicurezza di cui hai bisogno”

La nostra Visione

La nostra visione si fonda sulla capacità di proteggere i beni dei clienti da rischi e minacce fornendo nel contempo elevati livelli di servizio. Correttamente strutturata e integrata, l’attività di sicurezza può diventare il "partner strategico" all'interno di un'organizzazione, completamente allineata alla strategia aziendale e in grado di facilitarne la funzionalità del core business.

 

Negli ultimi 35 anni, ICTS ITALIA ha costruito una reputazione eccezionale sulla qualità del servizio, l'innovazione e l'integrità commerciale. 

ICTS rimane impegnata a fornire ai propri clienti un servizio altamente professionale che soddisfi le loro esigenze specifiche e offra un reale valore aggiunto.

La Missione

  • Qualità, valore aggiunto per noi e per il cliente 
  • Integrazione, perché nessuno basta a se stesso
  • Professionalità, perché fa crescere l'azienda
  • Innovazione, perché garantisce un futuro

Una sicurezza di alto profilo è essenziale per i nostri clienti. 

Per oltre tre decenni, ICTS ha raggiunto e mantenuto una posizione di rilievo nel mercato dei servizi di sicurezza, sviluppando prodotti importanti per innovazione, qualità e valore. 

Servizi di sicurezza di qualità e, nel contempo, economicamente sostenibili sono elementi essenziali per i nostri clienti. Partner di sicurezza di aeroporti e compagnie aeree, porti e operatori di crociere, imprese pubbliche e private, ICTS si occupa delle fasi critiche dei processi aziendali.

ICTS Italia logo

Partner di sicurezza di aeroporti e compagnie aeree, porti e operatori di crociere, imprese pubbliche e private, ICTS si occupa delle fasi critiche dei processi aziendali.

Il nostro Impegno

Sostenuti dalle  soluzioni tecnologiche, dal nostro personale, dalle nostre partnership e dal lavoro quotidiano, ci sforziamo, anche attraverso la partecipazione attiva al Global Compact delle Nazioni Unite (link COP), di contribuire significativamente alla prosperità dei nostri dipendenti e delle comunità locali in cui operiamo.

Impegno sociale di ICTS Italia

IMPEGNO SOCIALE

IICTS si impegna a mantenere e sviluppare un ambiente sicuro e una forza lavoro sana. L'azienda rispetta l'uguaglianza,  la diversità, l’inclusività, ed abbraccia i più alti standard di comportamento etico.

Come parte del programma di responsabilità sociale ICTS Italia si impegna in attività di beneficenza, e di impegno sociale.

Impegno Ambientale di ICTS Italia

IMPEGNO AMBIENTALE

Sostenibilità, mitigazione dell’impatto ambientale e miglioramento continuo: questi sono tre temi prioritari per le scelte di ICTS Italia. Nel tempo l’azienda si è dotata di strumenti di monitoraggio e di autovalutazione, sempre più consolidati, volti a monitorare e contenere l’impronta ambientale e a dare il proprio contributo per uno sviluppo sostenibile che non comprometta la capacità delle generazioni future di soddisfare le proprie esigenze.

Coerentemente con la consolidata attenzione verso le tematiche ambientali, ICTS Italia ha conseguito la certificazione del proprio Sistema di Gestione Ambientale, secondo lo Standard ISO 14001, già dal 2018. Tale certificazione a carattere volontario è il frutto di un percorso aziendale di autovalutazione e consapevolezza che ha contribuito negli anni allo sviluppo di una coscienza ambientale e di un’etica sostenibile, condivisa dai vertici e diffusa tra i dipendenti.

Ci impegniamo a costruire un mondo più sostenibile riducendo i rifiuti, limitando le emissioni e risparmiando energia. La consapevolezza ambientale è nella nostra agenda ed è una mentalità comune in tutta l'azienda.

Le nostre politiche aziendali

La politica della qualità rappresenta l’impegno di ICTS Italia nel garantire un elevato standard dei servizi erogati e nel verificare costantemente la soddisfazione dei propri dipendenti e dei propri Clienti. 

Gli elementi cardine su cui è fondata la politica della qualità sono: 

  • la centralità del Cliente
  • la centralità delle risorse umane
  • il miglioramento dei processi
  • la trasparenza
  • la ricerca dell’eccellenza

Ogni anno ICTS Italia redige il proprio Piano della Qualità, che prevede una serie di azioni tra loro coordinate.

In particolare ICTS effettua: 

  • sondaggi al proprio personale e ai propri clienti per verificarne il livello di soddisfazione e analizzarne le esigenze
  • controlli per verificare le prestazioni effettivamente erogate
  • incontri periodici con i clienti, per analizzare l’andamento del servizio erogato e definire le azioni necessarie per un continuo miglioramento
  • interventi continui di adeguamento e riqualifica degli strumenti utilizzati

Codice etico e disciplinanare

Dichiarazione di intenti in materia di salute e sicurezza

Harassment, discrimination and retaliation policy

Pari opportunità e politica delle diversità

Quality Policy

Politica ambientale

Sustainable procurement policy

Dichiarazione politica contro la schiavitù e il traffico di esseri umani

Codice di condotta dei fornitori

Lavoro Etico

SA8000

La nostra Azienda, già certificata ISO 9001:2015, ISO 14001:2015, ISO 45001:2015, ISO 10891:2000 e ISO 50518-1/2/3:2014 ha deciso di conformarsi allo standard SA 8000:2014 sottoponendo il proprio sistema di gestione di responsabilità sociale alla verifica da parte di un Ente terzo internazionale per l'ottenimento dell'ambito riconoscimento.

In linea con le prescrizioni della Norma SA 8000:2014:

"L’azienda deve stabilire e mantenere attive procedure per comunicare regolarmente a tutte le parti interessate i dati e le altre informazioni riguardanti la conformità ai requisiti del presente documento, incluso, ma non limitato ai risultati dei riesami della direzione e alle attività di monitoraggio"ICTS Italia S.r.l. trasmette, di seguito,  la propria Politica Sociale, al fine di rendere pubblici gli impegni, gli obiettivi prefissati ed i comportamenti socialmente corretti e responsabili secondo i principi contenuti nella dichiarazione ONU dei diritti dell'uomo, nelle Convenzioni e Raccomandazioni ILO con particolare riferimento alla tutela dei diritti delle fasce deboli della società. Per fare ciò, ICTS Italia S.r.l. si impegna, tra l'altro, a non utilizzare e a non sostenere lavoro minorile, lavoro forzato e obbligato ed a non attuare sia discriminazioni sia punizioni corporali, sia coercizioni fisiche o mentali sia abusi verbali verso i propri lavoratori.

Tale impegno, come prescritto dalla SA 8000:2014, viene richiesto anche ai fornitori.

Politica sulla responsabilità sociale

Social accountability policy

Modulo reclami / suggerimenti

CSR 2023 ICTS Italia

Manuale responsabilità sociale ICTS Italia

Standard SA8000

L’impegno di ICTS Italia nella Gender Equality

Nella convinzione di poter agire positivamente per una maggiore inclusione e valorizzazione professionale delle donne, ICTS Italia ha scelto di impegnarsi sul tema delle pari opportunità, integrando il proprio sistema di gestione per la Corporate Social Accountability attraverso l’adozione e l’applicazione delle linee guida contenute nella prassi di riferimento UNI/PdR 125:2022 e sottoscrivendo l’impegno pubblico a perseguire i sette principi delineati dal Global Compact delle Nazioni Unite, presentati sotto l’acronimo WEPs, Women’s Empowerment Principles.

Politica per la Parità di Genere e le Pari Opportunità

UNI/PDR 125:2022

Women’s Empowerment Principles, WEPs

La prassi di riferimento UNI/PDR 125:2022 si basa principalmente sull’obiettivo numero 5 degli Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030: raggiungere l’uguaglianza di genere ed emancipare tutte le donne e le ragazze. ICTS Italia crede fermamente che la parità di genere sia motore di crescita economica e sviluppo. Questo perché la partecipazione delle donne alla vita economica e alle decisioni economiche e sociali comporta un allargamento di prospettive che è essenziale per garantire innovazione e migliorare le performance.

Nel 2010, il Global Compact delle Nazioni Unite in collaborazione con UN Women (UNIFEM) ha presentato sotto l’acronimo WEPs, i Women’s Empowerment Principles, sette principi ispirati a reali pratiche aziendali e volti allo scopo di promuovere una condizione paritaria per le donne nel mondo del lavoro.

I WEPs hanno l’obiettivo di consolidare la posizione delle donne in azienda e possono essere usati come un vero e proprio framework a cui fare riferimento nella definizione delle strategie e politiche interne, ma anche nei rapporti con gli stakeholder.

ICTS Italia è entrata a far parte delle aziende firmatarie dei WEPs il giorno 3 Gennaio 2023.

Sistema di Gestione per la Prevenzione della Corruzione

ICTS ITALIA S.R.L. A SOCIO UNICO è sensibile all’adozione di strumenti di gestione che testimoniano, attestano e rafforzano il sistema dei controlli interni sia a garanzia di conformità sia come strumento a tutela del patrimonio e degli obiettivi aziendali.

La Società negli anni ha costruito un Sistema di Gestione che, attraverso l’implementazione di diverse certificazioni volontarie, ha permesso di governare la compliance.

Continuando tale percorso, ICTS ITALIA S.R.L. A SOCIO UNICO ha implementato il Sistema di Gestione per la Prevenzione della Corruzione secondo lo standard internazionale ISO 37001:2016 come impegno concreto all’integrità e alla volontà di contribuire attivamente alla lotta alla corruzione.

Codice Etico e Disciplinare

La Norma UNI ISO 37001 rappresenta una guida per stabilire e mettere in atto procedure e controlli per rintracciare, prevenire o ridurre i rischi di corruzione a cui la nostra organizzazione potrebbe essere esposta.

Pertanto, in linea con il Codice Etico e Disciplinare, ICTS ITALIA S.R.L. A SOCIO UNICO ha adottato la sua Politica di Prevenzione della Corruzione come ulteriore conferma del proprio impegno contro le condotte illecite e contrasto alla corruzione (attiva e passiva, pubblica e privata).

La Politica ha come principali obiettivi di:

  • vietare la corruzione e assicurare il raggiungimento della più elevata conformità agli standard normativi nazionali e internazionali in materia di anticorruzione;
  • promuovere e sviluppare l'etica nelle relazioni economiche a tutela del mercato, contrastando ogni forma di illegalità;
  • sviluppare o alimentare la consapevolezza dell’impegno alla prevenzione e alla lotta alla corruzione da parte di tutti gli Stakeholder;
  • promuovere e sviluppare l’impegno al miglioramento continuo del sistema di gestione per la prevenzione della corruzione;
  • incoraggiare le segnalazioni di ogni sospetto di atto corruttivo tentato, certo, presunto mediante canali e modalità dedicate.

Modello di Organizzazione Gestione e Controllo

Politica per la Gestione del Conflitto di Interessi

Politica Sistema di Gestione per la Prevenzione della  Corruzione

Ethical and Disciplinary Code

Conflict of interest Management Policy

Anti-Bribery Management System Policy

Con la presente comunicazione si divulga la Politica per la prevenzione della Corruzione e pertanto vi invitiamo a prenderne visione, unitamente al Modello di organizzazione, gestione e controllo ex D.lgs. 231/2001, Codice Etico e Disciplinare e Policy conflitto di interesse, con il sincero auspicio che l’impegno profuso dalla Società per la prevenzione del rischio corruttivo venga condiviso e supportato da tutti gli stakeholders.

ICTS Italia Srl

C.F. 08020740588

P.IVA 01936401007

N. REA RM 638815

Centro di Coordinamento Nazionale

Via di Tor Vergata, 432/434 

00133 Roma (Italy)

Tel: +39 06 7626 0600

Fax: +39 06 7141966

E-mail: info@ictsgeneralsecurity.it

Sede Amministrativa

Via Cornelia, 498

00166 Roma

Tel: +39 06 65011 053

Pec: amministrazione.ictsitalia@pec-mail.it

Sede Legale

Piazza Della Libertà, 10

00192 Roma

Copyright © 2023

Utilizziamo i cookie, anche di terze parti e previo consenso, per raccogliere informazioni statistiche sulla navigazione del sito. Per maggiori informazioni sull'uso dei cookie, visualizza l'Informativa Privacy e Cookie Policy oppure gestisci le tue preferenze scegliendo quali cookie installare. Cliccando su “OK” acconsenti all'installazione di tutti i cookie.

OK